I Noidellescarpediverse insegnano a fare cabaret

1
542

Aurora-Ridens-I-NoidellescarpediverseSarà un laboratorio per aspiranti comici: quattro appuntamenti per svelare i segreti della risata.

I Noidellescarpediverse aiuteranno gli aretini a sprigionare il comico racchiuso dentro di loro.
AREZZO – Un laboratorio per provare l’ebbrezza di costruire una battuta o di realizzare una gag comica. A proporlo è la Libera Accademia del Teatro che, in collaborazione con i Noidellescarpediverse, ha organizzato una serie di appuntamenti tutti da ridere per svelare i segreti del cabaret e per aiutare gli aretini a sprigionare il comico racchiuso dentro di loro.

Il laboratorio, dal nome “Spaventati guerrieri”, è in programma tutte le domeniche di Marzo e i due docenti saranno Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, attori e cabarettisti protagonisti di numerose trasmissioni sia sui canali Rai che su quelli Mediaset e promotori da oltre un decennio di concorsi nazionali per comici emergenti come Cabawave, Ridicasentino e Sos Cabaret. «Saranno 4 appuntamenti da 6 ore in cui faremo lezioni di comicità – spiegano i Noidellescarpediverse. – In questo laboratorio insegneremo alcune strategie per fare cabaret, con un percorso formativo che, attraverso vari giochi teatrali, partirà dall’ideazione della battuta per arrivare all’espressione della gag. Nel corso delle lezioni seguiremo un doppio filone: in un primo momento saremo noi a portare idee e testi su cui far lavorare gli allievi, mentre in seguito daremo spazio alle idee degli aspiranti cabarettisti per tirare fuori il lato comico che risiede in loro. Un’altra particolarità del progetto è che ogni giornata avrà un suo inizio e una sua fine, dunque gli allievi potranno scegliere se frequentare tutto il corso o se partecipare solo a singoli incontri». Uno degli obiettivi del laboratorio è di preparare alcuni sketch che gli allievi presenteranno all’interno di una serata di Aurora Ridens, il laboratorio di cabaret organizzato dai Noidellescarpediverse e giunto alla decima edizione. «Vogliamo che tutti escano da questo corso con qualcosa di comico da poter sfoggiare – concludono i Noidellescarpediverse. – Ogni allievo dovrà essere in grado di salire sul palco di Aurora Ridens mettendosi alla prova di fronte ad un pubblico vero».
Il laboratorio si svolgerà nei locali della Libera Accademia del Teatro; per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare lo 0575/266.86.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui