Ultime News

“Teatrando in volo” – Il Contest è aperto a tutti gli artisti e a tutte le compagnie teatrali

“Teatrando in volo” – Il Contest è aperto a tutti gli artisti e a tutte le compagnie teatrali

L’ASINO CHE VOLA presenta I EDIZIONE CONTEST NAZIONALE “TEATRANDO IN VOLO”
Il Contest “Teatrando in volo” è concepito da L’Asino che Vola, con la collaborazione della CompagniaPesciBanana e con la collaborazione del Teatro “PETROLINI”.

Il progetto si svilupperà in un arco di tempo compreso tra ottobre 2013 e giugno 2014, durante il quale verrà data visibilità agli spettacoli giudicati più meritevoli.

Tutti i finalisti selezionati verranno avvisati tramite mail e pubblicazione sul sito internet www.lasinochevola.com

L’obiettivo è dare l’opportunità a compagnie teatrali, che operano in forma privata indipendente e provenienti da tutta Italia di presentare un loro lavoro inedito. Attraverso la messa in scena di un proprio spettacolo comico, senza alcuna spesa economica e all’interno di una realtà romana importante come il Teatro PETROLINI di Roma

CRITERI DI AMMISSIONE

Il Contest è aperto a tutti gli artisti e a tutte le compagnie teatrali, senza limiti di età per i componenti. Al Contest sono ammessi solo spettacoli brillanti con un massimo di tre interpreti e che non superino la durata di 90 minuti.Per quanto riguarda il tema trattato all’interno dello spettacolo con cui si intende proporsi al Contest ,c’è totale libertà di scelta.Saranno criteri preferenziali, l’originalità della tematica scelta e della messa in scena.
La commissione sceglierà gli spettacoli più meritevoli entro il 30 settembre 2013
e li renderà noti a tutti i partecipanti tramite e-mail e pubblicazione sul sito www.lasinochevola.com

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Contest è completamente gratuita.
Ogni compagnia potrà partecipare al Contest con un solo testo drammaturgico, di natura brillante. La domanda di partecipazione dovrà contenere: scheda di iscrizione, sinossi e copione dello spettacolo, note di regia,scheda tecnica compresa di necessità scenografiche, curriculum degli attori previsti per la messa in scena e dell’autore/i, eventuale trailer di spettacoli precedentemente messi in scena, contatto telefonico del candidato referente.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o spedita entro il termine ultimo e improrogabile del 15/09/2013 a:
L’Asino Che Vola, Via Antonio Coppi 12 d, Roma. Farà fede il timbro postale.
È possibile anche l’invio telematico. L’ e-mail è teatro.asino@gmail.com , specificando nell’oggetto dell’ e-mail: CONTEST TEATRANDO IN VOLO
La ricezione del materiale di partecipazione al concorso verrà confermata dalla direzione, con una mail al candidato.
Eventuali domande o chiarimenti tecnici inerenti il materiale fornito, è possibile rivolgerlo alla mail: teatro.asino@gmail.com

Tutto il materiale sarà valutato da una giuria critica formata da drammaturghi, attori e registi professionisti, supportati dalla direzione artistica del Contest “Teatrando in volo”.Verrà fatta una prima scrematura tra tutte le proposte ricevute, tra cui verrà scelta una rosa di finalisti.

Per ognuna delle compagnie finaliste in gara, è prevista una messa in scena, a L’Asino Che Vola, dello spettacolo. Durante la serata, verrà giudicato dalla stessa commissione di competenza che opererà nella iniziale scrematura, mentre il 20% della votazione sarà competenza del pubblico presente in sala.
L’Asino Che Vola mette a disposizione a ciascuna delle compagnie in gara, la sua location oltre che per eventuali necessità tecniche, per un totale di 24 ore dilazionate in più giorni, precedenti la serata assegnata, in cui sarà possibile fare delle prove dello spettacolo.

La giuria critica informerà il vincitore del Contest “Teatrando in volo” durante la serata finale, prevista per domenica 29 giugno 2014 .

La compagnia vincitrice del Concorso avrà la possibilità di fare 6 repliche dello spettacolo con zero spese affittuarie,in cartellone durante la stagione teatrale invernale 2014, al Teatro “PETROLINI” di Roma .
Le spese riguardanti scenografia e agibilità attoriale rimangono a carico della compagnia.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

redazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x