Ultime News

Sos Cabaret chiude con uno scoppiettante show made in sud

Sos Cabaret chiude con uno scoppiettante show made in sud

Sos Cabaret 2013 GisonnaIl festival termina con Salvatore Gisonna, monologhista napoletano vincitore di Sos Cabaret 2012.

Venerdì 23 agosto continuano nei giardini di via Alfieri i grandi appuntamenti gratuiti di cabaret. Sos Cabaret 2013 giunge all’epilogo con uno scoppiettante spettacolo “made in sud”.

La sesta ed ultima serata del festival nazionale dedicato alla comicità avrà come protagonista Salvatore Gisonna, simpatico monologhista napoletano che torna ad Arezzo dopo aver vinto la finale del concorso 2012 di Sos Cabaret. L’appuntamento, organizzato dai Noidellescarpediverse, è completamente gratuito ed è in programma venerdì 23 agosto, alle 21.15, nei giardini di via Alfieri in zona Tortaia. Cabarettista e attore, Gisonna ha raggiunto la celebrità con il grande pubblico televisivo indossando i panni del postino in “Made in sud”, fortunata trasmissione di Raidue che, in una sorta di laboratorio di cabaret, riunisce i migliori comici del centro-sud. L’artista partenopeo regalerà risate con uno show che alternerà la comicità, la musica e il ballo: il testo dello spettacolo, che prende spunto dall’attualità e da semplici episodi quotidiani, farà ridere e al tempo stesso riflettere ripercorrendo le vicende di ogni italiano tra famiglia, crisi economica, scandali, falsi miti televisivi e politica. Sul palco di Sos Cabaret, Gisonna metterà in scena le paure e le contraddizioni del nostro tempo, con la vita reale che diventa un palcoscenico mostrando la tragicomicità dei gesti, dei comportamenti, delle mode e delle vicissitudini che ci accompagnano ora dopo ora. «La settima edizione di Sos Cabaret termina con un grande show napoletano – affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Dopo il successo delle prime cinque serate, siamo felici di poter regalare un nuovo esilarante appuntamento di grande comicità con un monologhista che, dopo aver vinto il concorso nazionale di Sos Cabaret, ha spiccato il volo diventando un volto fisso di tanti programmi di Raidue e di Comedy Central di Sky. Gisonna, un vero e proprio talento emergente, ha il potere di catturare il pubblico e di portarlo in un percorso in cui la risata e la riflessione si intrecciano in uno spettacolo che regala forti emozioni: quest’ultima serata di Sos Cabaret è ad ingresso gratuito, dunque rappresenta un appuntamento imperdibile per divertirsi e per passare una serata in allegria». Dopo i sei appuntamenti della rassegna estiva, Sos Cabaret dà appuntamento in autunno con le selezioni e la finale del primo e unico concorso nazionale di comicità organizzato in Toscana. Il palco di Sos Cabaret sarà calcato da decine di comici emergenti o di aspiranti comici, che si sfideranno per lasciare il segno in uno dei più importanti festival italiani dedicati alla risata. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sugli appuntamenti del cabaret aretino è possibile visitare i siti www.soscabaret.it o www.noidellescarpediverse.it.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

redazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x