“Footloose” il musical: Audizioni aperte per danzatori/danzatrici-cantanti con attitudine alla recitazione per ruoli e ensemble di età scenica compresa tra i 18 e i 30 anni.
Si richiede la disponibilità da agosto a dicembre 2016 a Milano.
Prima selezione di DANZA: Verrà insegnata una coreografia in loco
Eventualmente, a seguire:
CANTO
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una sessione della durata massima di un minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), in stile pop/rock (anche non tratte da musical), esclusivamente con spartito musicale.
RECITAZIONE
(se richiesta)
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo di carattere brillante o drammatico in lingua italiana (non in dialetto) della durata massima di un minuto.
TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON:
– Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)
– Un abbigliamento idoneo per la prova di danza
– Gli spartiti musicali per il pianista accompagnatore nella tonalità scelta e rilegati
N. B. I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione.
Tutti i candidati dovranno essere disponibili fino a venerdì 29 aprile per le fasi di call back e finals. L’ammissione alle fasi successive verrà comunicata durante i giorni di open call.
Fonte: CastingNews.eu
Casting News Professional ( “Footloose” il musical – Audizioni aperte )
http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=5061&id_cat=9