Ultime News

“GHOST – Il Musical” – Audizioni aperte per la ricerca dell’intero cast

“GHOST – Il Musical” – Audizioni aperte per la ricerca dell’intero cast

Le audizioni si terranno nei giorni: 13/14/15/16/17 Maggio 2013 dalle ore 9.30.

E’ richiesta la disponibilità per l’intera giornata (fino alle ore 20.00). Per partecipare ai casting è necessario iscriversi inviando una mail con il proprio curriculum aggiornato e corredato di 2 foto (primo piano e figura intera).
I casting si svolgeranno su appuntamento e previa selezione su curriculum.

Ghost è una storia senza tempo sulla forza del vero amore.
Una sera rientrando a casa, Sam Wheat e Molly Jensen vengono rapinati, la situazione degenera e Sam viene assassinato.
Lo spirito di Sam tuttavia rimane sospeso a metà tra questo mondo e l’aldilà e il suo fantasma è determinato a rimanere accanto a Molly e metterla in guardia dal grave pericolo a cui sta andando incontro. Con l’aiuto di una sensitiva, Oda Mae Brown, Sam cercherà di comunicare con Molly con l’intenzione di salvarla e proteggerla.
“Ghost Il Musical” è tratto dall’omonimo film “Ghost” che in Inghilterra è tra le pellicole con il più alto incasso in assoluto. Nella memoria di tutti rimangono Patrick Swayze e Demi Moore e la celebre ed indimenticabile scena con il vaso d’argilla sulle meravigliose note di Unchained Melody cantata da The Righteous Brothers.
Ghost è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali: nel 1990 riceve 5 nomination agli Oscar (tra cui la nomination come “Miglior Film”), vincendo la prestigiosa statuetta per le categorie Miglior Attrice non protagonista (Whoopi Goldberg per l’interpretazione di Oda Mae Brown), e per la miglior Sceneggiatura Originale ( scritta da Bruce Joel Rubin).

Si cercano artisti per i seguenti ruoli:

PERSONAGGI PRINCIPALI

SAM WHEAT
Uomo. Età scenica tra 30 e 35 anni
Sam è un uomo di successo ed un vero genio nel suo lavoro. E’ fidanzato con Molly, ma a causa della sua incapacità nel gestire il proprio lato emotivo e sentimentale fa fatica ad esprimerle il suo amore. Il suo più grande ostacolo è la paura di impegnarsi per timore di perdere tutto ciò che di bello l’amore gli concede. Ucciso da un malvivente, Sam resta in bilico tra due mondi e deve riuscire ad esprimere il proprio amore per Molly così da liberarla e permetterle di andare avanti.
Sono indispensabili eccellenti doti canore e di recitazione.
Tessitura vocale: BARI-TENORE

MOLLY JENSEN
Donna. Età scenica tra 25 e 30 anni
Fidanzata di Sam. Donna concreta, ottimista, indipendente, dal carattere forte e pienamente soddisfatta della propria vita. Molly è consapevole della debolezza di Sam nel riuscire ad esprimerle i propri sentimenti. Distrutta dalla sua morte, Molly si trova in conflitto con se stessa quando le viene chiesto di credere nell’aldilà.
Sono indispensabili eccellenti doti canore e di recitazione.
Tessitura vocale: SOPRANO/MEZZO

CARL BRUNER
Uomo. Età scenica tra 30 e 35 anni.
Migliore amico di Sam, vuole disperatamente possedere tutto ciò che appartiene a lui, inclusa Molly. Non è un personaggio negativo, ma è ossessionato dal denaro e attaccato alle cose materiali. Dopo la morte di Sam, si lascia sopraffare dalla propria avida ambizione perdendo definitivamente la sua integrità morale.
Sono indispensabili eccellenti doti canore e di recitazione.
Tessitura vocale: BARITONO

ODA MAE BROWN
Donna. Età scenica tra 35 e 50 anni. Afroamericana o dal look afroamericano
Medium furba e ciarlatana, insieme alle sue due sorelle vive di truffe alle spalle dei clienti che si presentano alle sue sedute spiritiche nella speranza di potersi mettere in contatto con i propri defunti. Inizialmente è ignara dei propri poteri di sensitiva finchè non incontra Sam e rimane colpita dalla sua storia d’amore con Molly tanto da riuscire a trovare la forza per parlare con l’aldilà.
Sono indispensabili eccezionali doti comiche e canore.
Richiesta vocalità SOUL-BLACK

RUOLI SECONDARI

WILLIE LOPEZ
Uomo. Età scenica da 25 a 35 anni.
Criminale senza scrupoli, è inizialmente ingaggiato per rapinare Sam e finisce con l’ucciderlo.
Ballerino con qualità acrobatiche e ottime doti di recitazione.

CLARA & LOUISE BROWN
Donne. Età scenica tra 35 e 50. Afroamericana o dal look afroamericano
Sorelle di Oda Mae e sue complici in truffe ed imbrogli durante le sedute spiritiche.
Attrici caratteriste con eccezionali doti comiche e canore. Possibili cover di Oda Mae Brown.
Richiesta vocalità SOUL-BLACK

FANTASMA OSPEDALE
Uomo. Età scenica tra 35 e 55 anni.
Ensemble.
Indispensabili ottime doti comiche e canore.
Tessitura vocale: BARITONO

FANTASMA METROPOLITANA
Uomo. Età scenica tra 25 e 35 anni.
Cantante Rap con fisico atletico.
Richieste doti acrobatiche.

PROVE AUDIZIONE – Ruoli Principali/Secondari

• RECITAZIONE: tutti i candidati dovranno preparare a memoria un monologo di carattere brillante e uno di carattere drammatico a propria scelta della durata massima di 3 minuti ciascuno.
• CANTO: tutti i candidati dovranno preparare a memoria una canzone pop – ballad ed una pop- up tempo a propria scelta da eseguire con spartito musicale o con base registrata su CD audio. Per ciascuna canzone si richiede di scegliere (per quanto possibile) una sezione della durata massima di 2 minuti che metta in luce le proprie qualità vocali. ENTRAMBE LE CANZONI DOVRANNO ESSERE IN LINGUA ITALIANA.
• DANZA (eventualmente a seguire – solo per i Ruoli che lo richiedano): verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo.
ENSEMBLE

Si ricercano ottimi danzatori/danzatrici di età scenica compresa tra 18 e 35 anni (con attitudine al canto e alla recitazione) di qualsiasi etnia per rappresentare la multi-etnicità che caratterizza New York City. Sono graditi elementi di acrobatica. Tra di loro verranno selezionati i cover dei Ruoli Principali e gli swing.

PROVE AUDIZIONE – Ensemble

• DANZA: verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo.
• CANTO (eventualmente a seguire): tutti i candidati dovranno preparare a memoria una canzone pop – ballad ed una pop- up tempo a propria scelta da eseguire con spartito musicale o con base registrata su CD audio. Per ciascuna canzone si richiede di scegliere (per quanto possibile) una sezione della durata massima di 2 minuti che metta in luce le proprie qualità vocali. ENTRAMBE LE CANZONI DOVRANNO ESSERE IN LINGUA ITALIANA.

ISCRIZIONE AI CASTING

Per partecipare alle audizioni è necessario iscriversi inviando una mail con il proprio CV corredato di 2 foto (primo piano e figura intera).

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ISCRIZIONI INCOMPLETE

Verrà effettuata una pre-selezione sulla base del materiale ricevuto alla quale farà seguito una mail di conferma con tutte le specifiche relative a data e orario di convocazione per l’audizione.
LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 6 MAGGIO 2013.

Tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures “Ghost” scritto da Bruce Joel Rubin
Produzione – MAS Music, Arts&Show – Poltronissima SPA su licenza esclusiva di Colin Ingram Productions and Hello Entertainment/David Garfinkle
“GHOST” Il Musical
Di Bruce Joel Rubin
Musiche e Liriche originali di Dave Stewart e Glenn Ballard

– AUDIZIONI MILANO 13/14/15/16/17 Maggio 2013-
Italia – Stagione Teatrale 2013/2014
Periodo di lavoro dal 20 Agosto 2013 al 31 Maggio 2014
con debutto a Milano al Teatro Nazionale.

Fonte: CastingNews.eu

Casting News Professional (““Ghost” – Audizioni aperte – Musical “)
http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=3687&id_cat=9

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

redazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x